Bari-Santorini: viaggio da incubo, a bordo anche numerosi salentini

Bari-Santorini: viaggio da incubo, a bordo anche numerosi salentini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Giugno 2016, 19:59 - Ultimo aggiornamento: 17 Giugno, 08:02

Un incubo non ancora terminato per un gruppo di viaggiatori pugliesi, molti dei quali salentini, diretti a Santorini. Il volo partito da Bari ieri alle 16.30 con la compagnia Volotea non è praticamente mai arrivato a destinazione. Dopo la partenza in perfetto orario, infatti, una volta arrivati nei cieli di Santorini, a causa del forte vento, l'aereo non ha potuto effettuare l'atterraggio ed è stato dirottato ad Atene.
I viaggiatori sono rimasti nell'aeroporto della capitale greca fino alla mezzanotte di mercoledì e poi mandati in un albergo. Per l'intera giornata di ieri poi è proseguita l'incertezza sull'orario di partenza e alla fine, alle 18, sono stati nuovamente imbarcati per Santorini, sempre per Volotea, ma con volo operato da Neos.
Le sorprese però non erano finite: dalla pista, dove era pronto a decollare, l'aereo è tornato al parcheggio per "problemi tecnici" apparentemente risolti dopo un'ora e mezzo. Tornato sulla pista ma ancora nulla.
Dopo un altro pomeriggio in aereo, a causa dell'attesa, si è creata una certa tensione tra i passeggeri e il personale in servizio,  con toni accesi e hostess in lacrime, tanto che è stata chiamata anche la polizia e personale dell'Ambasciata. Ieri sera, dopo lunghe trattative tra ambasciata e funzionari Volotea, alla fine la compagnia ha organizzato il rientro dei viaggiatori questa mattina.

 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA