Vigili urbani azzannati dal cane del parcheggiatore abusivo: arrestato l'uomo

Vigili urbani azzannati dal cane del parcheggiatore abusivo: arrestato l'uomo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Agosto 2022, 20:43

Un cane "parcheggiatore" abusivo ha azzannato due vigili della municpale di Bari. Il suo proprietario è stato arrestato. 

Il controllo da parte della polizia, poi l'aggressione

Due agenti della polizia municipale di Bari sono stati azzannati dal cane di un parcheggiatore abusivo che, durante un controllo, si è prima rifiutato di fornire il proprio nome e poi ha tentato di sottrarsi al fermo non impedendo al cane di aggredire gli agenti. L'uomo, un 55enne che stava esercitando l'attività abusiva in un'area sterrata vicino la Lama di Giotta, a Torre a Mare, è stato arrestato. Gli agenti si sono fatti medicare le ferite che sono state giudicate guaribili in dieci giorni.

Secondo la ricostruzione fatta dalla Polizia municipale, l'uomo esercitava la sua attività in compagnia del cane di grossa taglia abituato ad intimorire i passanti che si avvicinano al proprietario.

Quando è stato sorpreso dagli agenti, ha opposto resistenza nei confronti dei due pubblici ufficiali suscitando la reazione del cane che ha azzannato i due vigili. Il gip ha già confermato l'arresto e disposto per la misura prescrittiva dell'obbligo di rimanere presso la propria dimora dalle 21.00 alle 8.00 del mattino, mentre il cane è stato affidato alla ASL per i percorsi riabilitativi e le misure di profilassi conseguenti le morsicature in danno degli Agenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA