Torneo di padel, ai vincitori maschi un montepremi di mille euro e alle donne una borsa. Scoppia la polemica

Torneo di padel, ai vincitori maschi un montepremi di mille euro e alle donne una borsa. Scoppia la polemica
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Novembre 2023, 17:59 - Ultimo aggiornamento: 21 Novembre, 15:07

Sta creando polemiche la decisione di montepremi diversificati per donne e uomini al torneo di padel organizzato dal nuovo centro sportivo Green Park a Bari, tra i più grandi al Sud.

Per i vincitori della competizione tra uomini è previsto un montepremi da 1000 euro, per le donne invece una borsa di marca. Una disparità che è diventata un caso e l’evento, iniziato oggi e che termina il 26 novembre, è stato travolto dalle polemiche.

Pioggia di critiche sui social

Sui social è una pioggia di critiche: “È uno scherzo? Come vi viene in mente?”, “Discriminazione bella e buona, boicottare”.

Si è voluta dissociare dalla vicenda, invece, la Cube Comunicazione, socia della società Greeninvest, che non gestisce la comunicazione della struttura Green Park e si dice «completamente estranea rispetto all'organizzazione degli eventi, essendo venuta a conoscenza del torneo e dei relativi montepremi soltanto a comunicazione avvenuta».

Anche la Cube rimarca «fermamente il proprio impegno quotidiano a tutela della parità di genere a partire dalla propria organizzazione interna».

E ancora: "Cube Comunicazione si dissocia totalmente dalle decisioni prese da Green Park in relazione alla gestione dei montepremi del torneo, totalmente contrarie ai valori aziendali, rimarcando fermamente il proprio impegno quotidiano a tutela della parità di genere a partire dalla propria organizzazione interna”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA