Cisl: ​Daniela Fumarola neo segretario di Puglia e Basilicata

Cisl: Daniela Fumarola neo segretario di Puglia e Basilicata
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Giugno 2016, 18:31
Il Consiglio generale interregionale della Cisl di Puglia Basilicata ha eletto il nuovo segretario: è Daniela Fumarola, già dallo scorso settembre segretario generale aggiunto dell'Unione sindacale interregionale. Fumarola, 50 anni, laureata in scienze sociologiche alla Cattolica di Milano, subentra a Giulio Colecchia in carica dal 2008. A quest'ultimo è stato chiesto di ricoprire l'incarico di vice presidente nazionale del patronato Inas Cisl.
«I patti per la Puglia e Basilicata, quelli per le città metropolitane di Bari e Taranto, nonostante la diatriba sul taglio delle risorse - ha spiegato la neo segretaria Fumarola - sono occasioni da non perdere e consentono di riavviare cantieri, richiamare al lavoro i lavoratori in cassa integrazione, coinvolgere i lavoratori espulsi dai processi produttivi, implementare nuova occupazione, insieme ai fondi delle programmazione europea».
«E' arrivato il tempo di sostituire la resistenza che ci ha visti protagonisti di numerosi accordi di cassa integrazione e contratti di solidarietà con la “resilienza”, partendo - ha concluso Fumarola - da energie proprie, da quelle del territorio e delle sue potenzialità ancora inespresse, con il preciso obiettivo di promuovere inclusione sociale, cura, mutualità, welfare di comunità tenendo insieme la dimensione dei bisogni con quella dei diritti». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA