Dipendente rubava gasolio dai mezzi Amiu, arrestato a Bari. Il sindaco Decaro: «Licenziatelo»

Dipendente rubava gasolio dai mezzi Amiu, arrestato a Bari. Il sindaco Decaro: «Licenziatelo»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Aprile 2016, 12:37 - Ultimo aggiornamento: 12:43
Stava rubando il carburante dal serbatoio di un mezzo dell'Amiu: è stato colto in flagrante ed è stato arrestato dai carabinieri un dipendente dell'azienda municipale dei igiene urbana di Bari sorpreso durante il suo turno di lavoro. Ora rischia anche il licenziamento. A darne notizia è stato il sindaco di Bari, Antonio Decaro, che sulla sua pagina facebook ha chiesto all'azienda che l'uomo venga licenziato.

L'uomo si chiama Giuseppe Bosco, 54 anni di Bari. I carabinieri lo hanno arrestato in flagranza la notte scorsa con l'accusa di tentato furto aggravato in concorso. Con lui hanno sorpreso infatti un presunto complice, gestore di un distributore di carburanti a Bari, che è stato denunciato con la stessa accusa e con il quale Bosco avrebbe succhiato gasolio dal serbatoio di un camion speciale dell'azienda impiegato per la pulizia delle strade. Quando sono arrivati i carabinieri, i due erano per strada e avevano già riempito alcune taniche con 75 litri di carburante.

«Comportamenti simili - ha commentato Decaro - si verificano anche in altre aziende comunali. Per questo ho chiesto ai dirigenti di proseguire con i controlli con le forze dell'ordine e di assumere provvedimenti esemplari».
«Basta con i furbetti, non ne possiamo più di questa gente che pensa di “fregare” il presidente dell'azienda o il sindaco e invece sta “fregando” tutti i suoi colleghi onesti. E sta fregando un'intera città».
«Ma la Bari perbene - conclude - adesso reagisce. E quando reagiscono le persone perbene, per i disonesti non c'è più scampo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA