Bari, controlli allo stadio: bloccato 28enne aggressore steward

Bari, controlli allo stadio: bloccato 28enne aggressore steward
1 Minuto di Lettura
Lunedì 23 Novembre 2015, 15:48
BARI, 23 NOV - Un giovane barese di 28 anni è stato arrestato ieri sera dalla polizia al termine dell'incontro di calcio Bari-Livorno con l'accusa di lesioni personali gravi a pubblico ufficiale. Il 28enne era stato fermato da uno steward all'ingresso dello stadio perché privo di biglietto d'ingresso ed era stato sanzionato da personale della Guardia di finanza in servizio ai tornelli.



Al termine della partita il giovane ha aggredito lo steward con una testata al volto fuggendo tra la folla. Lo steward è stato medicato al Policlinico, mentre i poliziotti, attraverso testimonianze e la visione di alcuni filmati del sistema di videosorveglianza dello stadio, hanno identificato e bloccato l'aggressore. Ieri sera complessivamente per i controlli allo stadio (sugli spalti c'erano 25mila spettatori) sono state utilizzate 180 unità delle forze dell'ordine, insieme ad unità cinofile e agli artificieri della Polizia di Stato.



Durante le fasi d'ingresso sono state sanzionate 11 persone per aver tentato di accedere allo stadio senza biglietto o con biglietto con nominativo diverso da quello del possessore. Inoltre è stato segnalato alla locale Prefettura un 55enne per aver tentato di entrare con una dose di hascisc ed è stato denunciato in stato di libertà un 17enne che aveva un coltellino di genere proibito. (ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA