Anziana sgozzata, il figlio è rimasto per giorni al suo fianco

Anziana sgozzata, il figlio è rimasto per giorni al suo fianco
1 Minuto di Lettura
Giovedì 22 Dicembre 2016, 20:43
Alla fine ha confessato, Nick Brandonisio, il figlio della donna trovata morta questa mattina a Valenzano, Bari, con una profonda ferita da taglio alla gola. L'uomo ha cinquant'anni e ha ucciso la madre, l’83enne Angela Pietrantonio nella loro casa al civico 57 di via Bari. A trovare il corpo senza vita della donna, in una pozza di sangue sono stati i carabinieri della locale stazione allertati proprio dall'uomo che al telefono avrebbe confessato il gesto, a quanto pare risalene ad alcuni giorni fa.
L’83enne era da tempo malata, soffriva di una patologia degenerativa oltre che di problematiche legate alla deambulazione. A confermarlo sono gli stessi vicini di casa.
Il 51enne, dopo aver accoltellato l’anziana madre, sarebbe rimasto accanto al suo cadavere fino ad oggi, quando ha chiamato i carabinieri.
L’uomo sottoposto a fermo, per l’interrogatorio è stato richiesto l’ausilio di un consulente psichiatrico, con successivo ricovero nel reparto di psichiatria del policlinico di Bari. Il 51enne non si è mai sposato e viveva con la mamma mentre il padre, dopo la separazione dalla vittima, si era trasferito da alcuni anni in Canada dove vive tuttora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA