Zoff rassicura tutti: «Per adesso l'ho parata, complicanze di origine virale, ma sto meglio»

Zoff rassicura tutti: «Per adesso l'ho parata, complicanze di origine virale, ma sto meglio»
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Novembre 2015, 20:20
Dino Zoff, il mito del calcio italiano, l'uomo dal palmares sconfinato, è malato: ricoverato da alcune settimane in una clinica romana, come annunciato oggi da «Il Messaggero». Dopo i primi giorni di paura la situazione sarebbe ora sotto controllo. È lo stesso 73enne campione friulano a rassicurare tutti: «Sto abbastanza bene, ho avuto delle complicanze di origine virale che mi hanno un pò scombussolato ma sono sulla buona strada», le parole dello storico n.1 della nazionale che ringrazia da Repubblica.it per le tante manifestazioni d'affetto arrivategli nelle ultime ore: «Per adesso l'ho parata - aggiunge Zoff - Ringrazio i tantissimi che hanno scritto di queste gentilezze».

Prima del diretto interessato, anche Giovanni Malagò, capo dello sport italiano e amico personale della bandiera azzurra aveva speso parole di ottimismo sulla salute del capitano del Mundial '82: «Vista la mia amicizia e l'affetto con Dino Zoff e la moglie Anna, conosco la situazione sin dal primo giorno e l'ho seguita costantemente.
La prima cosa che mi sento di dire è che voglio tranquillizzare tutti: siamo assolutamente in via di miglioramento», la parole rassicuranti del presidente del Coni. «Ora però - aggiunge il presidente del Coni - che finalmente posso parlare dico quello già detto e ripetuto a lui: Caro Dino, lo sport italiano è al tuo fianco e ti aspetta per riabbracciarti».