Yara, udienza preliminare per Bossetti. Tribunale di Bergamo blindato

Yara, udienza preliminare per Bossetti. Tribunale di Bergamo blindato
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Aprile 2015, 09:54 - Ultimo aggiornamento: 18:39
Udienza preliminare, in tribunale a Bergamo, per Massimo Bossetti, arrestato il 16 giugno scorso per l'omicidio della tredicenne Yara Gambirasio. Secondo quanto spiegato dal suo legale, Claudio Salvagni, il muratore ha espresso l'intenzione di essere presente e, forse, farà delle dichiarazioni spontanee per ribadire la sua estraneità al delitto.



La Procura, rappresentata dal Pm Letizia Ruggeri, insisterà per il rinvio a giudizio con l'accusa di omicidio aggravato e calunnia ai danni di un collega di Bossetti sul quale il muratore avrebbe cercato di indirizzare le indagini. La difesa ha spiegato nei giorni scorsi, invece, che chiederà il non luogo a procedere senza ricorrere a riti alternativi.



Il secondo piano del tribunale di Bergamo è blindato per assicurare il tranquillo svolgimento dell'udienza preliminare. Sono numerose le troupe televisive fuori dall'edificio. Non sono presenti all'udienza il padre e la madre di Yara che hanno preferito evitare clamore. Attraverso il loro legale, Enrico Belillo, si costituiranno parte civile come la sorella, diventata maggiorenne, della tredicenne uccisa.