Weekend fresco ma dal 21 si teme la nuova ondata di caldo africano

Weekend fresco ma dal 21 si teme la nuova ondata di caldo africano
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Agosto 2017, 19:55 - Ultimo aggiornamento: 19 Agosto, 17:45
Tempi duri per i meteoropatici, mai come quest'anno costretti al su e giù repentino del termomentro. Ma ad avere la peggio sono certamente quelli che non tollerano le alte temperature e che molto presto potrebbero tornare a soffrire nell'estate dai record termici che non sembra finire.
Dopo il passaggio di Storm-Line che porterà temporali forti nel weekend 19-20 agosto, l'alta pressione delle Azzorre torna a riconquistare il Paese. A seguire, verso il 24-25 del mese, una depressione atlantica riuscirà a raggiungere la Penisola Iberica, favorendo così la risalita di aria calda dal deserto del Sahara e riportando quindi con tutta probabilità una nuova ondata di caldo africano.
Condizioni stabili a partire dal 21 Agosto, con tempo piuttosto soleggiato e soltanto con qualche temporale sui rilievi. Clima gradevole. Dal 24 il contributo africano del campo anticiclonico farà schizzare le temperature in alto fino a misurare nuovamente valori superiori ai 36°. Inizierebbe così una nuova ondata di caldo africano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA