Vicenza, fermato dalla Finanza ingoia un panetto di cocaina e muore

Il luogo dove è avvenuta la tragedia
Il luogo dove è avvenuta la tragedia
di Luca Pozza
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Febbraio 2016, 11:46
VICENZA - Alla vista di due militari della Guardia di finanza del comando provinciale, che hanno bussato al finestrino della sua Mercedes, ha ingoiato tutta la cocaina che aveva in mano, un intero panetto, e nel giro di pochi minuti è stato stroncato da un'overdose. Una tragedia avvenuta in pochi che è costata la vita a Mohamed El Arabi Ajmi, conosciuto come "Arbi", 32 anni, tunisino, regolare in Italia e sposato con una donna vicentina, volto già noto alle forze dell'ordine e con precedenti penali soprattutto per l'attività di spaccio.

La tragedia è avvenuta nella serata di ieri a Vicenza, nel parcheggio esterno del supermercato Prix, di viale San Lazzaro. Alla vista dei finanzieri, impegnati in zona in un controllo sul territorio, l'uomo ha cercato di scappare, ma nel contempo ha preso morsi l'ingente quantità di droga che teneva in pugno. La sua fuga è durata poche decine di metri, in quanto si è sentito male e siè accasciato a terra. Tempestivo l'intervento di un'ambulanza del Suem 118, i cui sanitari hanno cerca di rianimarlo sul posto, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. 

All'interno dell’auto sono state trovate altre tracce di cocaina, ma nessun'altro involucro. La Procura di Vicenza ha aperto un’inchiesta, mentre il p.m. di turno Brunino ordinerà probabilmente l’autopsia. Indagini in corso per capire dove l'uomo possa essersi rifornito dello stupefacente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA