Terrorismo, parla lo studente turco espulso: soluzione è paganesimo

Furkan Semih Dundar
Furkan Semih Dundar
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Gennaio 2015, 22:31 - Ultimo aggiornamento: 22:32
Lo studente turco espulso ha inviato una mail di risposta al quotidiano Il Tirreno che lo aveva contattato via Google Plus e che la pubblica sul suo sito online. Nel testo di risposta, Furkan Semih Dundar, dice che «l'amore è sorpassato dall'avidità» e che «la soluzione è il paganesimo». All'Italia dice si essere grato per «i vini buoni, il liquore al mirtillo e il limoncello».






Il quotidiano riferisce di aver riportato alcune delle sue frasi (tradotte dall'inglese all'italiano) che egli stesso definisce
«osservazioni, relative allo stato turbolento del mondo».
Queste le parole citate dal Tirreno:
«Le famose tre religioni monoteiste sono religioni d'amore. Questo è sicuro. Nel 21esimo secolo, il concetto di amore è crollato, e questa è la ragione per cui i sistemi dei valori, sia ad Est come a Ovest, sono finiti in guai profondi. Quello che ha sorpassato l'amore è l'avidità. La soluzione nella quale le persone (sia gli Orientali che gli Occidentali), troveranno la pace, almeno nella mia mente agitata, è il paganesimo. È la religione che si adatta a tutti gli stili di vita. Nietzsche ha espresso le parole adatte».



«Nonostante io sia abbastanza deluso dagli Italiani (e per favore non pensate che io non sia deluso anche dai turchi) per la mia espulsione, io sono grato per i buoni vini, il liquore al mirtillo e il limoncello. Questo è tutto quello che ho da dire. Apprezzerei che non mi fossero fatte ulteriori domande».
© RIPRODUZIONE RISERVATA