Allarme bomba sulla linea 83
bloccati i bus in tutta la città

Allarme bomba sulla linea 83 bloccati i bus in tutta la città
di Riccardo Tagliapietra
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Aprile 2017, 17:45 - Ultimo aggiornamento: 6 Aprile, 08:13

Allarme bomba sui bus Atac della linea 83 in città. L'allerta è scattata a metà pomeriggio con una segnalazione anonima all'Atac. Immediatamente è stata attivata la procedura prevista in questi casi. Decine di pattuglie di polizia e carabinieri hanno intercettato i bus della linea 83, che copre la zona da piazzale dei Partigiani a Conca d'Oro, fino a largo Valsabbia.

 

Otto autobus sono stati bloccati. I passeggeri sono stati fatti scendere e immediatamente le zone messe in sicurezza. Poi è toccato agli artificieri muovere il passo successivo. Militari e agenti, assieme ai cani anti esplosivo, hanno verificato l'eventuale presenza di ordigno sui bus. Sia all'interno della zona passeggeri, che nel vano motore.
 
Non sono stati trovati esplosivi. Gli investigatori che hanno considerato "attendibile" la segnalazione arrivata per tefolono. Ora dovranno capire chi sia stato e perché. Nulla è lasciato al caso, nemmeno il fatto che potrebbe trattarsi del tentativo di qualcuno di valutare i tempi di intervento in simili casi delle forze dell'ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA