Renzi a Firenze: «La Capitale è qui». Orfini: «Matteo, nun t'allarga'»

Renzi a Firenze: «La Capitale è qui». Orfini: «Matteo, nun t'allarga'»
di Simone Canettieri
1 Minuto di Lettura
Venerdì 23 Gennaio 2015, 16:19 - Ultimo aggiornamento: 17:05
Se prima era in via Veneto, ora bisognerà dire che la sera uscivamo in via Tornabuoni? La fiorentinizzazione del governo si è sublimata con l'incontro bilaterale in riva all'Arno tra Frau Angela e Matteo da Rignano sull'Arno. Insomma, come ha detto il premier Renzi, passeggiando lungo il corridoio Vasariano con la Merkel: «Ora la Capitale è qui».



Gli indizi non mancano: a partire dal Giglio magico (Lotti, Bonifazi, Boschi) che tutto vede e amministra, da Palazzo Chigi al Pd passando per il Quirinale che sarà. E poi è stato proprio l'ex sindaco gigliato a dire qualche settimana fa in un'intervista alla Nazione: la bellezza di Firenze salverà l'Europa.



Ma nella Capitale vera, a Roma, c'è anche chi tiene comunque a specificare che l'Urbe non si tocca, rimane Caput mundi, niente bischerate.



così un po' per gioco e un po' sul serio ci pensa Matteo Orfini, presidente del Pd romanissimo anche se milanista di fede sportiva, a dire a Renzi in un tweet: "Il premier dice la Capitale è qui: @matteorenzi nun t'allarga". Seguito da smile
© RIPRODUZIONE RISERVATA