Thailandia, finisce in carcere per aver portato 2 pastiglie di Xanax

Thailandia, finisce in carcere per aver portato 2 pastiglie di Xanax
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Febbraio 2016, 13:55
 Disavventura per un turista di Chioggia in Thailandia. Aveva portato con sè delle pastigle di Xanax come calmante  ed è finito  in galera. Ha dell'incredibile quanto successo al  50enne chioggiotto  partito per l’antico Siam assieme alla sua compagna e a un'altra coppia di amici. I quattro non si sono trovati bene nella pensione dove erano alloggiati e avevano così deciso di cambiare alloggio.

Ne sarebbe sorta una discussione con l’albergatore ed  è arrivata anche la Polizia thailandese. Durante i controlli un agente all'interno del passaporto del  turista veneziano avrebbe  trovato alcune pastiglie di Xanax. Scoperta sconvolgente: lo Xanax in Italia è un normale tranquillante, ma in Thailandia è considerata una droga. Il cinquantenne è stato così ammanettato e portato in  cella. La sua compagna - comprensibilmente sconvolta - ha cercato disperatamente di contattare l'ambasciata italiana trovando però problemi.

Al turista veneziano è stato  detto che rischia 5 anni di carcere: è scoppiato il panico. Poi, pagando prima duemila euro di cauzione e quindi - a suo dire -  alcune "busterelle", è riuscito  ad avere un processo che si è concluso  con 250 euro di multa. Intanto è rimasto in prigione 3 giorni in condizioni allucinanti. 

"Mai più uscirò dall'Unione Europea!" ha promesso al suo rientro in Italia il 50enne.

Tutti i particolari sul Gazzettino di Venezia-Mestre in edicola il 10 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA