Parigi, liberate le sei persone in ostaggio, nessun ferito. E' caccia al rapinatore

Parigi, liberate le sei persone in ostaggio, nessun ferito. E' caccia al rapinatore
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Dicembre 2016, 19:47 - Ultimo aggiornamento: 21:52

PARIGI - Tutti gli individui che erano all'interno dell'agenzia viaggi assalita da un rapinatore armato sono usciti, sani e salvi, «non c'è stata nessuna presa d'ostaggi»: lo ha detto il sindaco del tredicesimo arrondissement di Parigi, Jerome Coumet, precisando che, contrariamente a quanto trapelato in un primo tempo, nell'agenzia «non c'è stata nessuna presa d'ostaggi» ma solo una «rapina finita male».

Il rapinatore armato che ha fatto irruzione nell'agenzia di viaggi del tredicesimo arrondissement di Parigi è «ancora ricercato»: è quanto riferisce la polizia confermando che tutte le persone che erano all'interno sono potute uscire e l'operazione sul posto è finita. La polizia ha inoltre confermato che contrariamente a quanto riferito in un primo tempo non c'è mai stata presa d'ostaggi ma solo un tentativo di rapina finito male.


LA VICENDA Sette persone sono state trattenute in ostaggio da un rapinatore armato che ha fatto irruzione in un'agenzia di viaggi nel centro di Parigi: è quanto riferisce Bfm-tv.





Dalle prime informazioni, l'agenzia si trova sul Boulevard Massena. «Un intervento è in corso contro una rapina a mano armata», ha scritto la polizia di Parigi su Twitter invitando «automobilisti ad evitare la zona del boulevard Massena» nel sud della capitale francese.

È una rapina «girata male». Non si tratta in alcun modo di terrorismo«: è quanto riferiscono fonti giudiziarie dopo l'irruzione di un uomo armato nei locali dell'agenzia Asieland - specializzata in viaggi nel continente asiatico - sul Boulevard Massena, nel sud di Parigi. Inizialmente si era parlato di almeno 7 persone in ostaggio ma ora questo numero non viene più confermato. Fonti giudiziarie parlano dunque di una rapina »girata male« ed escludono la pista, del resto mai evocata, del terrorismo.




Secondo quanto si legge sul sito di Le Parisien, l'uomo è entrato nell'agenzia di viaggi dopo le 18,20. Il sito del giornale parla di «almeno tre dipendenti dell'agenzia tenuti in ostaggio» dal rapinatore che viene descritto come di origine africana. Le fonti della polizia citate affermano di ritenere che si tratti di una rapina finita male. Le unità di intervento della polizia di Parigi sono arrivate sul posto ed è stato istituito un perimetro di sicurezza intorno al locale


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA