Elisa e i 18 doni prima di morire alla figlia neonata: "Così sarò con te"

Elisa Girotto e il marito il giorno delle nozze
Elisa Girotto e il marito il giorno delle nozze
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Settembre 2017, 07:00 - Ultimo aggiornamento: 30 Settembre, 14:13

Aveva scoperto di avere un male incurabile come il carcinoma poco prima di dare alla luce la sua bimba, un anno fa. La malattia non le aveva impedito di far nascere Anna, ma di fatto la condannava a non vederla crescere.



L'ultima diagnosi dei medici, nel luglio scorso, era una sentenza tragica: a Elisa Girotto, 40 anni, restavano due mesi esatti di vita. Per questo motivo la donna, originaria di Spresiano (Treviso), aveva deciso di convolare a nozze con il compagno, Alessio: «Pensavo potesse restarmi più tempo, ma non importa. Riusciremo a fare tutto lo stesso».



In una lunga corsa contro il tempo, Elisa e Alessio si sono sposati lo scorso 14 agosto. Con loro, oltre agli amici e ai parenti, anche tante altre donne che hanno condiviso la lotta con il tumore al seno e che di questi temi si sono fatte promotrici.





Il tempo però passava ed Elisa ha deciso di fare qualcosa per la sua bimba, che non potrà crescere ma sognava di accompagnare per tutte le fasi della vita. Ed è così che ha deciso di preparare diciotto regali di compleanno diversi, da oggi fino a quando Anna sarà maggiorenne. Su Instagram, Elisa aveva postato una foto insieme alla sua bimba: «Ti amerò per sempre, come farò senza di te? Sei il mio capolavoro». La vicenda aveva suscitato commozione anche tra chi ha conosciuto Elisa grazie ai suoi racconti della malattia.
 

 

#tiameropersempre. #comefarosenzatite #ilmiocapolavodo

Un post condiviso da Elisa Girotto (@elisag77) in data:




Elisa Girotto è morta l'altra notte a Treviso, in una struttura per malati terminali agli ultimi giorni di vita.
Un'intera comunità è in lutto, ma non solo: anche sui social sono tanti i messaggi di addio nei confronti di una donna coraggiosa, ottima lavoratrice nel settore bancario, splendida compagna e mamma dolcissima. L'ultimo saluto è previsto per sabato: i funerali si terranno nella chiesa di Visnadello, la frazione di Spresiano dove Elisa era nata e cresciuta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA