Milano, giovane calciatore travolto e ucciso da un camion: l'autista è fuggito, caccia al pirata

Milano, giovane calciatore travolto e ucciso da un camion: l'autista è fuggito, caccia al pirata
1 Minuto di Lettura
Sabato 24 Gennaio 2015, 08:32 - Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio, 12:47
Il ventiquattrenne di Pantigliate, Alessandro Gioia, difensore della Pantigliatese calcio, è stato travolto e ucciso da un'auto a Segrate, nel Milanese, mentre a piedi percorreva la strada provinciale Rivoltana, nei pressi dell'Idroscalo e il conducente del mezzo che l'ha investito non si è fermato per soccorrerlo.



All'arrivo dei soccorsi, infatti, alle 5,45, non è stata trovata traccia dell'investitore. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e i carabinieri di San Donato milanese.



La vittima stava attraversando la strada provinciale Rivoltana, in un punto di scorrimento veloce. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di San Donato Milanese, il giovane era stato fino a poco prima con degli amici in un vicino McDonald's e aveva detto loro che andava a fare una passeggiata.



Ha quindi scavalcato il guard rail ed è stato travolto non appena ha messo piede sulla carreggiata. È stata una guardia giurata, qualche istante dopo, a vedere il suo corpo e a dare l'allarme. I carabinieri stanno volgendo gli accertamenti e, tra le ipotesi, non si esclude che il giovane possa essere stato travolto da un mezzo pesante il cui guidatore potrebbe non essersi accorto dell'impatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA