Milano, bimba dimenticata in auto in un parcheggio: salvata dalla polizia

Milano, bimba dimenticata in auto in un parcheggio: salvata dalla polizia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Luglio 2017, 15:34 - Ultimo aggiornamento: 7 Luglio, 15:04
Una bambina è stata dimenticata in auto stamani a Milano, nel parcheggio nei pressi della fermata della metropolitana di Bisceglie, linea 1. Intorno alle 9.30 è intervenuta la polizia assieme al 118. La questura non fornisce al momento maggiori dettagli sull'accaduto, la bambina sta bene. Le generalità della madre non sono state diffuse. Si tratterebbe di una dimenticanza e non di un gesto volontario.

«Non riesco a spiegarmelo, ero convinta di averla portata all'asilo...», ha detto alla polizia la mamma. Dopo aver parcheggiato ha preso un treno per andare a lavorare. La donna, rintracciata dalla polizia, ha ammesso di non ricordare nulla, e di aver avuto una sorta di buco nero. Quando ha preso la metro si era dimenticata completamente della bimba. La piccola è rimasta per circa un'ora nell'auto con i finestrini chiusi rischiando di morire. Questa mattina le temperature sfioravano già i 30 gradi. Il passante che ha notato la bambina ha chiamato la polizia e gli agenti arrivati in pochi minuti hanno sfondato un finestrino salvandola.

Quando la madre ha saputo al telefono quello che era accaduto, ha avuto un crollo psicologico che ha reso necessario il suo trasporto all'ospedale San Carlo, lo stesso dove è stata accompagnata la bambina.
La donna è stata visitata e sarà sottoposta a un trattamento clinico standard che si applica in questi casi. Al momento non è stata denunciata. I genitori della bambina sono entrambi stimati professionisti e la polizia ha sottolineato che non si tratta di un contesto familiare disagiato. Il primo a essere contattato dagli agenti è stato il padre, completamente ignaro di quanto accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA