Migranti a Ceuta nascosti nel motore di un'auto per attraversare la frontiera

Migranti a Ceuta nascosti nel motore di un'auto per attraversare la frontiera
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Agosto 2015, 19:11 - Ultimo aggiornamento: 2 Settembre, 20:34

Due migranti cercavano di attraversare la frontiera fra il Marocco e l'enclave spagnola di Ceuta nascosti nel motore di un'auto.

Rannicchiati in posizione fetale in spazi ricavati al millimetro, visibilmente provati per le temperature estreme, le vibrazioni e i gas respirati per ore. Un caso che ricorda quello recente del bambino nascosto in una valigia immortalato dalla scansione ai raggi x. La scoperta odierna - rilevano diversi media spagnoli - è stata fatta dalla guardia civil al posto di frontiera di El Tarajal. I gendarmi si sono insospettiti per il comportamento «nervoso» del guidatore.

Nell'ispezione hanno trovato un uomo nel motore, separato dalla testata bollente da un sottile pannello, e l'altro in un angusto volume ricavato sotto il sedile del guidatore. I due, si è appreso,vengono entrambi dall'Africa sub-sahariana. L'automobilista è stato arrestato e i due giovani clandestini sono stati portati in ospedale con sintomi di disidratazione e spossatezza. Secondo i medici dell'ospedale, i due avrebbero potuto anche morire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA