Meteo, arriva Fast-Storm: previsti forti temporali e grandine nel weekend

Meteo, arriva Fast-Storm: previsti forti temporali e grandine nel weekend
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Luglio 2016, 14:59 - Ultimo aggiornamento: 18:16
L'anticiclone africano Caronte ha le ore contate. Già da oggi inizierà a mostrare segni di cedimento sull'arco alpino, un cedimento che diverrà più esteso entro domenica. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che aria fresca atlantica, Fast-Storm, sta per raggiungere l'Italia e nel corso del weekend innescherà dei temporali molto forti su alcune regioni. Già oggi temporali sparsi sono attesi sulle Alpi di Lombardia, Piemonte e Trentino Alto Adige. Sabato Fast-Storm colpirà il Piemonte, la Toscana settentrionale e ancora le Alpi.

I temporali saranno più presenti nelle ore pomeridiane e preserali e saranno accompagnati anche da grandinate. «Domenica 24 luglio Fast-Storm darà il
«meglio» di sé - spiega il sito - con temporali su Liguria, Sardegna, Piemonte, Lombardia, Toscana, sull'arco alpino e qualcuno anche in Appennino centrale.
Sempre piuttosto soleggiato lungo le coste e sul resto d'Italia. Temperature che subiranno una diminuzione di qualche grado». Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it chiarisce «che l'instabilità portata dall'aria fresca di Fast-Storm continuerà anche per l'inizio dell'ultima settimana di luglio con la possibilità di altri temporali, questa volta più concentrati sui versanti orientali del Paese, poi verso fine mese e inizio di agosto dovrebbe tornare l'alta pressione con un tempo più stabile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA