Meteo, con Igor temporali al Nord. Ecco quando arriverà il caldo africano

Meteo, con Igor temporali al Nord. Ecco quando arriverà il caldo africano -PREVISIONI
Meteo, con Igor temporali al Nord. Ecco quando arriverà il caldo africano -PREVISIONI
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Maggio 2017, 13:45 - Ultimo aggiornamento: 6 Maggio, 16:55
Breve parentesi anticiclonica sul Mediterraneo centrale. La redazione di iLMeteo.it annuncia, per oggi, tempo generalmente stabile e soleggiato, salvo per una maggiore presenza di nubi sul medio basso Adriatico e sul Friuli Venezia Giulia, con qualche occasionale piovasco. Attenzione, però, perché un nuovo peggioramento è atteso da Sabato.
Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it riferisce che, «già per la mattinata di domani, un fronte instabile, mosso dal vortice Igor in nuovo avvicinamento all'Italia, raggiungerà le regioni alpine, quelle occidentali e diffusamente le regioni centrali, apportando locali rovesci e temporali».
Nel pomeriggio e poi la sera di sabato, «un forte maltempo colpirà il Nordovest, in estensione al Nordest. Saranno possibili anche fenomeni violenti, con gradinate e nubifragi lampo, dapprima tra Piemonte e Lombardia, poi localmente sulle pianure centro-orientali e sull'alto Adriatico. Locali rovesci e temporali anche tra Toscana, Umbria, Marche e, in giornata, lungo il versante adriatico». «Per domenica - continua Sanò -, instabilità con locali rovesci e temporali sul Centro Appennino, sulle regioni del medio-basso Adriatico, localmente sulle Alpi. Meglio altrove. Altra instabilità con temporali al Centro Sud a inizio settimana». Temperature in progressivo e generale aumento fino a Domenica, poi in nuovo calo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA