Meteo, Caronte ha le ore contate: arrivano i nubifragi

Meteo, Caronte ha le ore contate: arrivano i nubifragi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 10 Luglio 2017, 10:38 - Ultimo aggiornamento: 11 Luglio, 16:34
La settimana inizia con temperature ancora molto elevate e afa, ma Caronte sta per lasciare lo stivale. Verso fine settimana, infatti, l'anticiclone inizierà a lasciare il Paese, cacciato da aria piu fresca nordatlantica. Ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni, messe a punto dagli esperti del sito ilmeteo.it.
 


10-12 luglio - Bel tempo prevalente con tanto sole e temporali che diverranno gradualmente più frequenti sull'arco alpino e prealpino e localmente sulle medio-alte pianure del Triveneto. Caldo intenso soprattutto al Sud, e Pianura Padana centro-orientale.

13-15 luglio - Il tempo inizia a cambiare. Venti più freschi settentrionali rinfrescano l'aria, ma il tempo sarà ancora piuttosto soleggiato. Nel corso di venerdì 14 una perturbazione raggiungerà il Nord per poi scivolare con il suo carico di temporali, nubifragi e grandinate verso il Centro e infine il Sud. Venti freschi sia di Maestrale che di Bora. Calo termico di 5/8° su tutta Italia. Il domino di Caronte è terminato.

TEMPERATURE - Sopra la media e molto calde fino a mercoledì 12, da giovedì 13 graduale diminuzione fino a tornare in media con il periodo o leggermente sotto di essa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA