Meteo, in arrivo nubifragi e nevicate a bassa quota -Previsioni

Meteo, in arrivo nubifragi e nevicate a bassa quota -Previsioni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Febbraio 2017, 11:22 - Ultimo aggiornamento: 9 Febbraio, 08:17
Allerta meteo. Dopo una breve tregua del maltempo, ci sarà un progressivo peggioramento su molte regioni italiane, da oggi e fino a venerdì prossimo. Con il rischio di neve anche a bassa quota. Piogge diffuse, da subito, sulla Sardegna e sul Piemonte. Nubi nel pomeriggio su tutto il centro-sud, con deboli piovaschi sparsi, più estesi in serata, specie sui settori tirrenici ed appenninici.
 


Nuvoloso, ma più asciutto sul resto del Nord e sulle aree adriatiche. La redazione iLMeteo.it comunica inoltre l'arrivo di una circolazione di aria più fredda orientale al Nord, con apprezzabile calo termico e con rischio di nevicate fino a 5/600 metri sul Piemonte.
 


Antonio Sanò, direttore e fondatore de iLMeteo.it, annuncia maltempo diffuso tra domani e dopodomani su gran parte d'Italia: «Una profonda bassa pressione, tra Sardegna e Sicilia, porterà forti precipitazioni, anche con rischio di nubifragi sulla Sicilia, poi sulla Calabria e sulle coste della Lucania. Altre piogge diffuse sul resto del Sud e sulle aree adriatiche.
 


Nubi più irregolari al Nord con scarsi fenomeni, ma più freddo, con possibili fiocchi a 4/500 metri su Emilia Romagna e Piemonte. Andrà meglio sulle aree tirreniche». Sanò comunica che venerdì, «grazie ad una maggiore spinta perturbata da Sud e ad un'interazione fredda da Est, arriverà la neve fino a bassa quota o fino in pianura tra Lombardia, Piemonte, aree interne liguri ed Emilia. Possibile neve anche a Milano». 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA