Addio a Marta Marzotto, aveva 85 anni. L'annuncio della nipote: «Ciao nonita mia»

Addio a Marta Marzotto, aveva 85 anni. L'annuncio della nipote: «Ciao nonita mia»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Luglio 2016, 09:43 - Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 00:09

«Ciao nonita mia». Con questo tweet Beatrice Borromeo, la nipote di Marta Marzotto, annuncia la morte della nonna. Era ricoverata alla clinica La Madonnina di Milano. Aveva 85 anni.


Icona dello stile italiano la Marzotto, nata Vacondio, era nata a Reggio Emilia nel 1931. Figlia di un casellante delle ferrovie e di una mondina, nel 1954 sposa il conte Umberto Marzotto dal quale ha cinque figli. Tra questi Paola, nata nel 1955 e madre di Beatrice Borromeo.
 
Stilista ed ex modella, ha lasciato un segno profondo nella vita culturale del Paese. Marta Marzotto è morta dopo una breve malattia vissuta nella massima riservatezza circondata dall'affetto di tutti i suoi figli e nipoti. «Abbiamo raccolto il suo insegnamento - hanno detto i figli - è stata una madre e una nonna molto affettuosa».
«Ho un ricordo fino all'ultimo di grande ottimismo, di fame della vita, di voracità verso la vita. Ha voluto sapere giorno per giorno le avventure di vita di ognuno di noi figli e dei nipoti. Ci ha sempre spronato ad andare avanti, faceva sempre il il tifo per nuove iniziative, per mettere a frutto i propri talenti». Così Matteo Marzotto, il figlio più giovane della stilista ed ex modella Marta Marzotto, ha voluto ricordare la madre.

I funerali saranno celebrati lunedì 1 agosto alle 11 del mattino nella Chiesa di Sant'Angelo in piazza Sant'Angelo a Milano. La camera ardente sarà aperta in forma privata domani e domenica 31 luglio presso l'impresa funebre San Siro in via Corelli 120, dalle 9 alle 19.



© RIPRODUZIONE RISERVATA