Incendio a Londra, Video in diretta Facebook: "Come facciamo a salvarci?"

Intrappolati nella Grenfell Tower, in un video l'incubo dell'incendio
Un video drammatico, realizzato in diretta su Facebook, racconta l'inferno vissuto dai residenti della Grenfell Tower, il grattacielo londinese andato completamente a fuoco nella notte tra martedì e mercoledì. Lo ha girato, come riporta Metro.co.uk, una donna che cerca di scappare dalle fiamme e indica una possibile via di uscita ad altri residenti.

«Ehi, sono qui, venite qui», urla la donna che, tra la gigantesca nube di fumo, riesce a individuare le sagome di altre persone che cercavano disperatamente di uscire dall'edificio. Scendere, però, è praticamente impossibile: siamo al 23mo piano, come spiega anche la donna poco più tardi, e le fiamme stanno divorando la parte centrale dell'edificio. Per questo motivo la donna cerca di radunare più persone possibili all'interno del suo appartamento, che non è ancora stato raggiunto dalle fiamme: «Siamo qui ma non possiamo scendere, come facciamo a salvarci da qui?».

Durante quei momenti drammatici, la donna inizia a pregare. Non si sa ancora con certezza se lei e i residenti apparsi nel video siano riusciti a salvarsi. Al momento il bilancio ufficiale è di 12 morti accertati e 74 feriti, venti dei quali in condizioni gravi. Il numero dei dispersi, invece, è imprecisato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Giovedì 15 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 16:31
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti