«Questi sono i miei genitori»: la foto mano nella mano in ospedale commuove il web

Jim Minnini e sua moglie Cindy Ireland (Metro)
Jim Minnini e sua moglie Cindy Ireland (Metro)
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Maggio 2016, 10:12 - Ultimo aggiornamento: 23 Maggio, 15:23

Una foto profonda, commovente, è apparsa nelle ultime ore sul web: nell'immagine si vedono due persone, intubate, entrambe ricoverate sul letto di un ospedale, prive di sensi.

Nonostante la gravità della loro condizione di salute, si tengono la mano. Rimangono aggrappati a qualcosa che potrebbe svanire da un momento all'altro. I protagonisti sono J.M. e sua moglie C.I. e ci troviamo all'interno del Kingston General Hospital, Ontario (Canada).
 

 


L'immagine è stata scattata dal figlio 21enne della coppia e pubblicata su Reddit: suo padre è malato di cancro ai polmoni e, dopo una lotta durata 8 anni, dovrà arrendersi dopo poche ore al male che gli ha strappato la vita. Sua moglie, invece, ha subìto un attacco di cuore ed è stata ricoverata d'urgenza in ospedale. Mentre la trasportavano verso il Kingston General Hospital ha chiesto espressamente che il suo letto fosse vicino a quello di suo marito, per assisterlo, anche priva di sensi, negli ultimi istanti della sua vita dopo 23 anni di matrimonio.

Dopo due ore dallo scatto, l'uomo è morto. Le prime parole di sua moglie al suo risveglio sono state: "Dov'è?", ma lui non c'era più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA