Meningite, muore studentessa della Statale di Milano

E' morta di meningite Flavia Roncalli, la studentessa di 24 anni deceduta all'ospedale Niguarda di Milano. Lo ha comunicato nella tarda serata di ieri l'università degli Studi di Milano. La Statale "ha preso contatto con gli organismi competenti - annuncia l'ateneo - per offrire la propria piena disponibilità per consentire l'immediato avvio del protocollo di profilassi previsto in questi casi".



Centoventi persone sono state sottoposte a profilassi precauzionale. A confermarlo è l'ATS Metropolitana, che sottolinea come non ci sia alcun allarme per la popolazione. Lo scorso luglio era deceduta un'altra ragazza, sempre per meningite, che frequentava lo stesso laboratorio universitario. Secondo gli esperti dell'ATS, però, tra i due casi non ci sarebbe alcun nesso: gli specialisti stanno comunque analizzando i campioni di meningite delle due ragazze.

Dall'università si spiega che "la profilassi, in carico alla Ats riguarderà già da domani mattina (oggi, ndr) gli ambienti anche all'interno dell'ateneo abitualmente frequentati dalla studentessa", che studiava Chimica alla Statale.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Giovedì 1 Dicembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 02-12-2016 11:04
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti