Fan nota uno strano neo sul petto del campione olimpico e manda una mail al medico: Mack Horton operato

Il nuotatore australiano ha ringraziato il ragazzo su Instagram
Il nuotatore australiano ha ringraziato il ragazzo su Instagram
di Rachele Grandinetti
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Ottobre 2016, 15:33 - Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre, 11:08
Un fan nota che qualcosa non va nel neo che Mack Horton ha sul petto. Il nuotatore olimpico (oro a Rio 2016 nei 400 stile libero) decide di farsi controllare e i medici lo sottopongono ad un intervento chirurgico. Potremmo dire che si è trattato di un angelo caduto dai social. È saltata agli occhi di un ragazzo la trasformazione del neo del campione che, in poco tempo, aveva cambiato colore e dimensione.

Così l’anonimo ha contattato l’équipe medica di Mack segnalando il suo sospetto. Non c’è voluto molto perché l'australiano scegliesse responsabilmente di lasciarsi visitare: è venuto fuori che quel neo avrebbe potuto degenerare in melanoma. È stato asportato lo scorso martedì e l’evento non poteva non essere condiviso sui social; Horton, infatti, ha postato sul suo profilo Instagram una foto post-operatoria che lo ritrae col cerotto: «Ringrazio pubblicamente la persona che ha mandato una mail al dottore del team di nuoto per dire di controllare il mio neo. Buona segnalazione. Davvero una buona segnalazione», ha scritto lui.

In barba ad una generazione di “selfatori” seriali che scattano da mattina a sera per la smania di condividere qualsiasi cosa, capita che una foto o un post visti da un occhio attento possano fare la differenza e aiutare qualcuno a stare bene se non, addirittura, a scongiurare un serio pericolo come è accaduto al campione. Tra l’altro l’Australia è uno dei Paesi che registra l’incidenza maggiore dei tumori alla pelle (circa 2mila decessi all’anno). Il 20enne medaglia d’oro, adesso, attende l’esito dell’esame istologico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA