Facebook e Instagram down, ecco cosa sta succedendo

Facebook e Instagram down, ecco cosa sta succedendo
Facebook e Instagram down, ecco cosa sta succedendo
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Agosto 2017, 16:19 - Ultimo aggiornamento: 19:01
Facebook e Instagram bloccati. La rete si interroga su cosa stia accadendo ai due social network che stanno subendo dei problemi di accessi rivelati da tantissimi utenti. I problemi sono emersi poco dopo le 15 di questo pomeriggio. 



A quanto risulta le difficoltà di accesso sarebbero diffuse in tutto il mondo e non solo in Italia. Alcuni utenti hanno segnalato il messaggio al momento del tentativo di entrare su Facebook
"Facebook sarà di nuovo disponibile a breve. Facebook al momento non è disponibile a causa di un'operazione di manutenzione e dovrebbe tornare ad essere disponibile tra pochi minuti. Nel frattempo, scopri perché stai vedendo questo messaggio. Grazie per la pazienza mentre miglioriamo il sito".
 


In realtà sotto "attacco" pare ci sia soprattutto il browser di Google Chrome. In molti infatti riescono ad accedere attraverso altri browser. Nel frattempo sono saliti immediatamente in trending topic gli hashtag su twitter #InstagramDown e #FacebookDown
 
 
L'episodio arriva a tre giorni da una problematica simile quando fu proprio Chrome a mostrare difficoltà di accesso a Facebook. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA