Così la composizione del nuovo Consiglio regionale: i nomi

Così la composizione del nuovo Consiglio regionale: i nomi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Giugno 2015, 19:52 - Ultimo aggiornamento: 2 Giugno, 01:17
Con l’assegnazione dei seggi, è possibile tracciare la mappa del nuovo Consiglio regionale indicando le liste di provenienza dei nuovi consiglieri.

Le liste che hanno sostenuto Michele Emiliano hann ottenuto 29 consiglieri. Di questi, 13 sono stati eletti con il Pd; 6 con “Emiliano sindaco di Puglia”; 4 sono di “Noi a sinistra per la Puglia”; 3 con i Popolari e 3 con la Puglia per Emiliano.

Le due liste che hanno sostenuto Michele Schittulli (Oltre con Fitto e Mov. pol. Schittulli- Area popolare) conquistano 8 seggi. Il Movimento Cinque Stelle ha conquistato 6 seggi più 1 (Antonella Laricchia, candidato presidente non eletto); Forza Italia 6 seggi.



Questi i nomi certi e le liste di appartenenza:

Con il Partito democratico sono stati eletti: Sergio Blasi, Ernesto Abbaterusso (Lecce); Michele Mazzarano, Donato Pentassuglia (Taranto); Fabiano Amati, Pino Romano (Brindisi); Marco Lacarra, Mario Loizzo, Gianni Giannini (Bari); Raffaele Piemontese, Paolo Campo (Foggia); Filippo Caracciolo, Ruggero Mennea (Bat).



Nella lista Emiliano sindaco di Puglia eletti Mauro Vizzino (Brindisi); Mario Pendinelli (Lecce); Gianni Liviano (Taranto); Antonio Nunziante (Bari); Leonardo Di Gioia (Foggia); Sabino Zinni (Bat).



Con la lista La Puglia con Emiliano sono stati eletti: Paolo Pellegrino (Lecce); Alfonso Pisicchio (Bari), Beppe Turco (Taranto).



Con Noi a sinistra: Sebastiano Leo (Lecce); Guglielmo Minervini (Bari); Mino Borraccino (Taranto); Domenico Santorsola (Bat).



Con la lista Popolari: Peppino Longo (Bari), Salvatore Negro (Lecce), Napoleone Cera (Foggia).

Con il Movimento Cinque Stelle risultano eletti oltre ad Antonella Laricchia: Cristian Casili (Lecce); Viviana Guarini e Mario Conca (Bari); Grazia Di Bari (Bat); Rosa Barone (Foggia), Marco Galante (Taranto).



Con Oltre con Fitto: Ignazio Zullo (Bari), Erio Congedo (Lecce), Renato Perrini (Taranto), Francesco Ventola (Bat). Con Area popolare-Mps Giovanni Francesco Stea (Bari), Giovanni De Leonardis (Foggia), Luigi Manca (Lecce), Luigi Morgante (Taranto).



Con Forza Italia: Maurizio Friolo (Brindisi), Andrea Caroppo (Lecce), Francesca Franzoso (Taranto), Domenico Damascelli (Bari), Nino Marmo (Bat), Giandiego Gatta (Foggia).



Dei consiglieri eletti con Emiliano 6 vengono da Lecce; 5 da Taranto; 3 da Brindisi; 7 vengono da Bari; 4 da Bat; 7 da Foggia. I consiglieri che sostengono Schittulli hanno questa provenienza: 2 a Bari, 2 a Lecce; 2 a Taranto; 1 in Bat; 1 a Foggia. I consiglieri di Cinque Stelle sono stati eletti in questo modo: 2 a Bari, 1 a Lecce, 1 a Taranto, 1 in Bat; 1 a Foggia. I consiglieri che facevano capo ad Adriana Poli Bortone sono stati eletti 1 a Bari; 1 a Lecce, 1 a Brindisi; 1 a Taranto; 1 a Foggia; 1 in Bat.
© RIPRODUZIONE RISERVATA