Giallo a Milano, commercialista scomparso a luglio trovato impiccato in casa durante la diretta di Chi l'ha visto?

Giallo a Milano, commercialista scomparso a luglio trovato impiccato in casa durante la diretta di Chi l'ha visto?
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Ottobre 2016, 14:06 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 10:15
È stato trovato nel suo appartamento in via Appiani 9, a Milano, il cadavere di Giovanni Sportiello, il commercialista di 58 anni che era sparito da luglio. Ieri mattina i carabinieri della stazione Moscova hanno scoperto il corpo impiccato a una trave. La morte risalirebbe ai giorni scorsi. Le indagini non erano mai iniziate ufficialmente perché non è mai stata sporta una denuncia specifica. Secondo quanto riferito finora, i militari hanno controllato l'abitazione dopo la richiesta da parte della procura sollecitata dalla trasmissione «Chi l'ha visto?». Nessuno era più riuscito a mettersi in contatto con lui, neppure i clienti del suo studio. 
GUARDA IL VIDEO DAL MINUTO 13.43

Secondo quanto si è appreso, era stata effettivamente sporta una denuncia per Sportiello ma non per la scomparsa bensì per appropriazione indebita di documenti fiscali.
A presentarla è stato, qualche tempo fa, un cliente del commercialista che, non riuscendo a mettersi in contatto con lui, si è trovato in difficoltà con la dichiarazione dei redditi. Per tutelarsi da eventuali sanzioni per ritardi sulla consegna della documentazione ha quindi sporto denuncia. Ciò ha convinto la Procura a chiedere ai carabinieri di entrare nell'appartamento di Sportiello, dove è stato trovato il cadavere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA