Arabia Saudita, balla la macarena in strada: arrestato per violazione della morale pubblica

Arabia Saudita, balla la macarena in strada: arrestato per violazione della morale pubblica
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 23 Agosto 2017, 17:04 - Ultimo aggiornamento: 24 Agosto, 11:25
Arrestato per aver “violato la pubblica morale” ballando la macarena accanto a un semaforo della città di Jeddah, in Arabia Saudita: è quello che è successo a un 14enne che è stato filmato mentre si esibiva allegramente in mezzo a una strada.

Il fatto, come dimostra il video di 45 secondi pubblicato on line, risale al luglio 2016: nelle immagini si vede l'adolescente piombare in mezzo a una strada a cinque corsie e ballare davanti agli automobilisti stupefatti. Il tutto mentre un amico, a poca distanza, se la rideva e filmava l'impresa, prontamente pubblicata on line. È passato un anno da allora e niente era successo fino a oggi, quando la polizia saudita ha annunciato di aver arrestato il ragazzino, di cui non è stata rivelata l'identità: le accuse sono «comportamento improprio e disturbo del traffico».





Non è la prima volta che nel Paese accadono fatti del genere: all'inizio del mese la polizia ha arrestato e rilasciato Abdallah al-Shahani, cantante saudita, per essersi cimentato con la “dab dance” sul palco di un festival musicale nella città di Taif, nell'Arabia Saudita sud-occidentale. Secondo quanto riportano i media sauditi, questo tipo di danza è stata vietata nel Paese dal Comitato nazionale per il controllo della droga in quanto incoraggerebbe i più giovani all'uso di sostanze stupefacenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA