In aereo a New York con solo 140 euro: ecco il volo low cost

In aereo a New York con solo 140 euro: ecco il volo low cost
1 Minuto di Lettura
Domenica 11 Dicembre 2016, 21:55 - Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre, 15:38
Presto, prestissimo New York sarà più vicina grazie ad una nuova tariffa low cost lanciata dalla compagnia di bandiera norvegese, la Norwegian Airlines.

A trasportarci nella Grande Mela sarà uno dei Boeing 787 Dreamliner o i Boeing 737 Max: per il momento, però, non si potrà partire dall'Italia, bensì dal Regno Unito, l'Irlanda e la Spagna. La tariffa è davvero vantaggiosa, mai vista prima: dovrebbe aggirarsi tra i 138 e i 140 euro (andata e ritorno).

La Norwegian ha coinvolto altre compagnie-vettori per il progetto, come easyJet e Ryanair: "Nei prossimi mesi saranno annunciati decine di collegamenti in più tra Europa e Stati Uniti - si legge sul Corriere della Sera -. E che si aggiungono al +55% di voli previsti per l’estate 2017 da Londra verso New York, San Francisco e Los Angeles. Il piano di Norwegian prevede che i passeggeri volino nella tratta europea con Ryanair e le altre low cost dell’accordo verso gli hub dei norvegesi (come Londra Gatwick, Barcellona, Oslo, Stoccolma) che saranno usati anche per i passeggeri italiani. Da lì l’imbarco sui nuovi ed efficienti Boeing 787 (a corridoio doppio) e, quando saranno consegnati, i Boeing 737 Max (a corridoio singolo) verso gli Usa, andando a cercare — imitando Ryanair nella sua fase di espansione — proprio gli scali americani secondari, bisognosi di passeggeri".

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA