A Cisternino si balla in piazza
con le cuffie/ Guarda il video
CISTERNINO - A Cisternino il difficile problema di trovare un punto d’incontro tra il divertimento giovanile e l’esigenza dei residenti di starsene in santa pace è stato risolto dai titolari di alcuni locali, che qualche sera fa hanno promosso un’iniziativa originale, che ha riscosso un ottimo successo tra i ragazzi: in piazza Pellegrino Rossi, si è ballato con le cuffie, a tutto volume e con diversi generi musicali, ma nell’assoluto silenzio dall’esterno. E proprio questa è la singolare situazione: decine e decine di giovani che si muovono divertiti, nel pieno silenzio.
La trovata giunge dai titolari di tre locali della piazza, il “Remix Organic Bar”, il “20 Metri Quadri”, e il “Mezzofanti”. «L’idea ci è venuta per coniugare le esigenze di tutti - spiegano -, volevamo far ballare e divertire in piazza, così da dare una svolta alla movida cistranese, ma al tempo stesso rispettare la richiesta di residenti e turisti che non volevano improvvisamente ritrovarsi a vivere in una piazza trasformata in discoteca, con il rischio di dover fare i conti con i limiti dei decibel e quello degli orari».
Si sono procurati le cuffie e le hanno noleggiate, la musica è stata invece diffusa in wi-fi da tre deejay, che programmavano generi diversi. E anche qui stava un’altra singolarità dell’iniziativa: se nella classica discoteca non si può che ballare sulle note di un solo brano per volta, in piazza Pellegrino Rossi si poteva scegliere il genere sul quale scatenarsi premendo su tre bottoni colorati. E sfrenarsi a seconda dei gusti. «Il divertimento è garantito e nessuno ha protestato - hanno detto i gestori dei locali -, siccome l’esperimento è piaciuto siamo sicuri che lo riproporremo molto presto».

Guarda il video
Venerdì 23 Agosto 2013 alle 11:54