Viterbo, arrestato pregiudicato napoletano: scampò alla morte nel 2011

Viterbo, arrestato pregiudicato napoletano: scampò alla morte nel 2011
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Dicembre 2013, 17:35 - Ultimo aggiornamento: 17:50
Viterbo. Arrestato a Viterbo un pluripregiudicato che, secondo gli inquirenti, è affiliato alla camorra. Si tratta di Gennaro Esposito, 29enne di Napoli, considerato pericolosissimo: convive, secondo gli investigatori, con la figlia di un boss.



L'operazione è scattata alle 8.30 di stamattina quando la squadra mobile guidata da Fabio Zampaglione ha capito che l'uomo era in casa: gli agenti hanno fatto irruzione e lo hanno arrestato.



Per lui l'accusa è di ricettazione, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco e munizioni. Esposito ha precedenti sempre per ricettazione, oltre che per associazione a delinquere e rapina. Non era latitante, ma su di lui pendeva un'ordinanza di arresto da parte del gip di Napoli: i primi di novembre infatti era fuggito all'alt nel corso di un controllo. Nella corsa ha smarrito sia la pistola rubata, sia il portafogli.



«Esposito - dice Zampaglione - è una persona che ha grande dimestichezza con le armi, per questo lo abbiamo arrestato mentre dormiva. Si muove molto ma nella Tuscia era già controllato, frequentava anche alcuni night club».



L'uomo era stato anche vittima di un agguato nel 2011: finito in rianimazione per molto tempo, alla fine si è ripreso. «Sono ancora visibili le cicatrici: tra torace, schiena e braccia abbiamo contato almeno cinque colpi».
Ora si trova nel carcere di Mammagialla, in attesa di quanto verrà deciso dall'autorità giudiziaria di Napoli.