Tour de force per la Lube
C'è il Lokomotiv Novosibirsk

Un time out di coach Giuliani
Un time out di coach Giuliani
1 Minuto di Lettura
Martedì 5 Novembre 2013, 18:24 - Ultimo aggiornamento: 7 Novembre, 17:46
MACERATA - Un vero e proprio tour de force: dal campionato alla Champions per la Lube non c’ tregua. Stasera alle 20,30 al Fontescodella riflettori di nuovo accesi sull'Europa, con la sfida ai campioni continentali in carica del Lokomotiv Novosibirsk per la terza giornata della prima fase a gironi.



E' una partita che conta tantissimo per i biancorossi: primi nel girone a punteggio pieno e senza alcun set perso, un'eventuale vittoria da tre punti consoliderebbe infatti in maniera ancora più concreta la leadership della squadra di Giuliani, che al momento vanta tre lunghezze di vantaggio sia sullo stesso Novosibirsk che sui connazionali del Kazan. E’ anche l’ultima sfida dell’andata del gironcino che osserverà poi quasi un mese di stop e riprenderà il 3 dicembre proprio a Novosibirsk.



La squadra biancorossa si presenta all'appuntamento orfana di Parodi, costretto come noto ad uno stop di un mese per la frattura del dito della mano destra. Nei dodici per la sfida ci saranno sia Lampariello che Paparoni, nelle vesti di schiacciatori. Giuliani chiederà gli straordinari ad un sestetto titolare che, vincendo sempre 3-0 sinora, ha guadagnato qualcosa in risparmio di energie utili da riversare in questa gara.



Dunque in campo Baranowicz-Zaytsev, Stankovic-Podrascanin, Kurek-Kovar, Henno libero. Naturalmente Macerata si augura di poter contare sul caloroso apporto dei propri tifosi per superare un avversario fortissimo: biglietteria aperte nei giorni scorsi e fino a stasera prima del match.
© RIPRODUZIONE RISERVATA