Ponte di Ognissanti: Assisi e Terni al top
I perugini decollano per la Spagna

Ponte di Ognissanti: Assisi e Terni al top I perugini decollano per la Spagna
1 Minuto di Lettura
Martedì 29 Ottobre 2013, 13:55 - Ultimo aggiornamento: 13:56
PERUGIA - Il ponte d'Ognissanti, l'ultima vacanza-breve prima di Natale. Tour operator e siti specializzati non hanno dubbi: Assisi e Terni sono al top fra le richieste di affitti case e bed and breakfast, mentre i perugini guardano alla Spagna.



In una situazione definita «in linea» con gli spostamenti ridotti degli ultimi anni durante quello che spesso rappresenta una specie di ultimo Ponte estivo-autunnale (dunque con temperature ancora accettabili per godersi qualche giorno di vacanze), secondo quanto riporta la rubrica "casa 24" de Il sole 24 ore, diversi fra tour operator e siti specializzati come Casa.it, Casavacanza.it e Trivago.it individuano in Assisi e Terni un importante giro di "click" per quanto riguarda informazioni e prenotazioni circa bilocali da prendere in affitto o formule bed and breakfast: in particolare, Assisi rappresenterebbe una vera e propria new entry nella classifica nazionale, mentre la zona del Ternano sarebbe fra le più economiche e dunque più appetibili al livello nazionale.



E i perugini? Quelli che possono spostarsi puntano all'estero: chi ha aspettato proprio il Ponte per programmare qualche tempo fa la vera vacanza, che dunque non ha fatto in estate (e in questo caso la meta preferita sarebbe i Caraibi) e chi invece punta ai tre giorni per visitare le capitali e grandi città europee: su tutti la Spagna, con Barcellona e Madrid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA