Imprenditore ucciso con bastone e coltello
il killer si è impiccato subito dopo l'omicidio:
sospettava tradimento con ex moglie

La vittima, Roberto Burnelli
La vittima, Roberto Burnelli
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Maggio 2013, 10:16 - Ultimo aggiornamento: 27 Maggio, 22:27
MARSCIANO - Si impiccato Francesco Cristofari, l'assassino di Roberto Burnelli, l'imprenditore agricolo ucciso ieri a Cerro di Marsciano. Il cadavere è stato trovato dai carabinieri e dai vigili del fuoco che cercavano da ieri l'uomo che ha colpito con bastone e coltello il datore di lavoro della sua ex moglie, di cui era geloso.



Il corpo senza vita di Cristofari è stato ritrovato in localitá La Moglie a Saragano, nelle colline fra Marsciano e Gualdo Cattaneo, impiccato a un leccio accanto a un casolare nella zona in cui era nato.

Si è probabilmente ucciso già ieri Francesco Cristofari, il cinquantenne sospettato dell'omicidio. È quanto emerge dai rilievi svolti dai carabinieri sul posto. Saranno comunque gli esami medico legali a

chiarire ulteriormente le circostanze della morte.



Cristofari non avrebbe lasciato alcun biglietto. Gli investigatori non gli hanno trovato addosso nemmeno il coltello usato per uccidere il commerciante. L'ipotesi è che si sia disfatto dell'arma dopo il delitto e durante la fuga.



Erano state attivate anche ricerche nei pressi del vicino laghetto per cui era stato chiesto l'intervento dei sommozzatori dei vigili del fuoco di Firenze. Sul posto è arrivato anche il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Angelo Cuneo.



Burnelli era stato ucciso ieri mattina nel capannone della sua azienda mentre stava caricando frutta e verdura sul proprio furgone per andare al mercato. L'omicida gli aveva tagliato la gola dopo averlo probabilmente colpito alla testa con un bastone. A dare l'allarme una sua dipendente, ex moglie del sospettato, che arrivando in azienda aveva sentito un urlo del commerciante e aveva visto scappare l'ex marito. Quest'ultimo si era allontanato con un furgone Fiat Fiorino dell'azienda, poi trovato abbandonato nella zona di Gualdo Cattaneo. All'interno diverse tracce di sangue. I carabinieri del comando provinciale di Perugia avevano quindi avviato una battuta per le ricerche che erano state però ostacolate dalla pioggia e il vento che avevano interessato tutta la provincia. Operazione ripresa stamani e conclusa con il ritrovamento del corpo.