Tennis, Federer silura Janowicz in due set
Nadal batte Ferrer e va in semifinale

Tennis, Federer silura Janowicz in due set Nadal batte Ferrer e va in semifinale
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Maggio 2013, 19:08 - Ultimo aggiornamento: 18 Maggio, 12:17

Sua maest Roger Federer accede alle semifinali degli Internazionali Bnl d'Italia. Lo svizzero ha sconfitto Jerzy Janowicz in due set: 6-4, 7-6. Domani se la vedr con la sorpresa di quest'anno: il francese Benoit Paire (non prima delle 20 sul campo Centrale). Lo svizzero, ancora a caccia del suo primo titolo al Foro (è stato battuto nella finale del 2006 da Nadal ed in quella del 2003 da Mantilla), è quello che ha lasciato per strada meno game di tutti: tre con Starace, tre con Simon.

Rafa Nadal, reduce dal trionfo di Madrid, a Roma punta al settimo titolo dopo i successi del 2005, 2006, 2007, 2009, 2010 e 2012. Rafael Nadal fatica, fa tanti errori e a tratti sembra poter perdere contro il connazionale David Ferrer. Alla fine, però, il derby è suo: si è qualificato per le semifinali degli Internazionali Bnl d'Italia. Il tennista spagnolo, campione uscente sulla terra rossa del Foro Italico di Roma, ha vinto per 6-4, 4-6, 6-2 in due ore e 46 minuti di gioco. A contendere a Nadal il pass per la finale sarà domani il ceco Tomas Berdych che ha già eliminato il numero uno al mondo Novak Djokovic.

Il “Signore della terra”, rientrato a febbraio dopo uno stop di sette mesi per l’infortunio al ginocchio, in questa stagione ha disputato sette tornei vincendone cinque (di cui uno, Indian Wells, sul cemento) e perdendo due volte in finale: da Zeballos a Vina del Mar (il torneo del rientro) e da Djokovic a Montecarlo. Nel bilancio dei confronti diretti Rafa-Ferrer, Nadal si porta sul 19-4: ha vinto le ultime otto sfide, tutte giocate sul rosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA