Raccolta differenziata?

1 Minuto di Lettura
Sabato 11 Agosto 2012, 16:53
A proposito di raccolta differenziata: abito in Viale Guglielmo Marconi, nei pressi di Piazza della Radio, XV Municipio. Dopo un anno di esperimento stata, finalmente, sospesa la raccolta porta a porta, che prevedeva il ritiro in determinati punti del Viale dell'umido e della indifferenziata, dalle 06:00 alle 12:30. Dico finalmente perché primo d'estate tenersi la spazzatura con i resti di cibo del pranzo e della cena dentro casa era poco igienico e puzzolente; secondo era inutile separare i rifiuti perché venivano messi, davanti alla popolazione che può testimoniare, sia l'umido che i non riciclabili, nello stesso contenitore ovvero il famoso squalo.



Vogliamo poi parlare del fatto che sono stati riposizionati i cassonetti della indifferenziata davanti ad ogni numero civico tranne che al numero 57, dove vivono quasi 200 famiglie, vogliamo pure dire che un cassonetto per 200 o 300appartamenti è insufficiente e che davanti ad ogni cassonetto durante il giorno stazionano montagne di buste piene di rifiuti

maleodoranti? Che la notte divengono, sempre più spesso, banchetti per pantegane che fanno paura?



Ho fatto presente tutto ciò all'Ama con varie segnalazioni ma niente. Pensare che il presidente dell'AMA Piergiorgio Benvenuti abita in zona, poi si stupisce che nonostante sia stato, per diversi anni, segretario della locale sezione di F.I. non l'abbiano mai eletto!



Stefania
© RIPRODUZIONE RISERVATA