New York, Londra, Milano e Parigi:
in passerella trionfa il cipria

Just Cavalli s/s 2012
Just Cavalli s/s 2012
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Maggio 2012, 16:01 - Ultimo aggiornamento: 8 Maggio, 14:47
NEW YORK - Romantico, bon ton, iperfemminile. è il grande protagonista di questa estate. Il color cipria o powder pink si conferma la nuance più amata di questa stagione.
Non c’è griffe che non abbia puntato nelle sue collezioni primavera-estate 2012 su questo colore neutro e basic che si abbina praticamente con tutto. Dal bianco al nero fino all’oro e all’argento di Chanel o addirittura con tinte fluo, come il tangerine di Louis Vuitton. Il cipria è una tinta molto sofisticata, più eterea, glam e meno scontata del rosa.



Le quattro fashion week più prestigiose al mondo, New York, Londra, Milano e Parigi hanno tutte decretato il cipria come il colore più raffinato di questa estate, in alternativa alle tendenze del look total white, del color blocking e del revival dell’arancione, colore solare ed estivo per eccellenza. Ma il cipria è tutta un’altra storia, più delicata e intensa. Questa nuance, come un sussurro appena accennato nella scala infinita dei colori, si fa ammirare per l'eleganza discreta, ma lussuosa. A New York Ralph Lauren ha usato il cipria per tailleur pantaloni stile anni Venti, ampie stole da diva e long dress completamente rivestiti di scintillanti ricami Swarovski, mentre Oscar de la Renta l’ha voluto protagonista dei suoi abiti grand soirèe e da cocktail con piume e petali laser cut, usati come romantico décor.



A Londra anche la trasgressiva maison Alexander McQueen ne è rimasta affascinata creando gli abiti più belli della sua collezione proprio in questo colore, riservato anche ai suoi nuovissimi sandali pump e alla pochette ormai cult con impugnatura tekken con teschi, ingentiliti questa volta da strass, coralli e perle. Potenza del cipria che a Milano ha conquistato anche Blugirl che ha ideato dei deliziosi abiti da cocktail pieni di ruches e il re dell’animalier, Roberto Cavalli, che ha proposto long dress powder pink da sdrammatizzare con blazer di pelle e accessori strong. Infine a Parigi, oltre a Chanel e Louis Vuitton, Christian Dior e Chloé l’hanno scelto per i loro abiti più romantici, pieni di drappeggi e sovrapposizioni effetto see through. Il massimo dello chic e della femminilità, da accessoriare con stile per un look ladylike assolutamente impeccabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA